Sabato 6 aprile alle 17 presso in Sala Colonne la Biblioteca Astense e la casa editrice Letteratura Alternativa presentano “Il silenzioso dolore dell’anima” (Letteratura Alternativa, 2019), esordio letterario di Mauro Crosetti. Responsabile della sezione ragazzi della Biblioteca Astense Giorgio Faletti, Crosetti da tempo propone la sua opera letteraria in serate teatrali e reading con il gruppo «Lettera 3.2», oltre a offrire la voce come narratore in concerti e altri eventi.
Con lo scrittore Pablo T interverrà Romina Tondo, Direttore Editoriale LA Edizioni, mentre le letture saranno a cura dello stesso Mauro Crosetti, accompagnato dalle musiche di Leonard Plumbini.
«È un viaggio verticale e travagliato – scrive Pablo T nell’introduzione al volume – quello che compie l’autore durante la descrizione cognitiva di ogni paesaggio dell’anima, un percorso vergine e definitivo che lo farà giungere alla consapevolezza diafana di uno straordinario cambiamento. Mauro Crosetti, con sapienza e precisione, dipinge le trame e i territori inesplorati del suo/nostro inconscio, lì dove si annidano, come fitte ragnatele, paure e rimpianti, analizzando i desideri e le aspettative dell’umano sentire».
Ingresso libero.