Campeggio di Roccaverano:

con l’Estate 2019,siamo a 40 anni di attività!

Il Campeggio di Roccaverano compie 40 anni. A spegnere le candeline saranno i ragazzi che si ritroveranno domenica 17 marzo dalle ore 15 nel Salone Consiliare della Provincia di Asti.

   L’evento è stato promosso lunedì 11 marzo  durante una partecipata  Conferenza stampa di presentazione delle attività estive 2019 del campeggio. L’invito è rivolto non solo ai ragazzi e alle famiglie ma a tutti coloro che, in questi anni, sono stati i sostenitori del campeggio, conosciuto in tutta la provincia e non solo. Testimonial del campeggio il tenore Enrico Iviglia.

   Intanto è partita l’organizzazione per l’edizione estiva 2019. Dopo il successo dello scorso anno, con la presenza di oltre 400 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni presso la struttura di proprietà della Provincia di Asti, gestita dall’Associazione “Informalmente a.s.d.” di Asti, si è avviata la macchina organizzatrice a cura dell’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti. I moduli sono diversi in modo da offrire ai ragazzi le più belle opportunità per trascorrere una vacanza immersi nella natura, svolgendo attività divertenti e stimolanti, condotte da personale esperto. Per il secondo anno consecutivo sarà presente la scuola dei “Pasticceri di Neive” per le attività di laboratorio “Chef in ..pasticceria”.

   “Otto turni settimanali, dal 9 giugno al 3 agosto – anticipa Mario Vespa, Consigliere Provinciale con delega alle Politiche Giovanili della Provincia di Asti – Confermata, in linea di massima, l’offerta dello scorso anno con alcune novità. Riproposti i laboratori tematici e riconfermati gli spettacoli finali di ogni turno ai quali sono invitati i genitori “ – conclude il Consigliere Vespa. Il Campeggio apre con il turno molto ambito di laboratorio di pasticceria, a seguire Sport “XL” per i ragazzi più grandi, arco-bici-cavallo e natura&avventura. Novità dell’edizione 2019 sarà “Inglese in fattoria”, “Giochi sotto le torri” (come la nota trasmissione Giochi senza frontiere), “Rocca’s got talent” per coloro che vorranno esibirsi evidenziando doti artistiche e sportive e “Avventura in scuderia”.

“Le iniziative sono molteplici proprio per soddisfare gli interessi dei ragazzi – dice il Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi – così come i laboratori con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi a nuove attività per vivere un’esperienza di gruppo all’aperto e in un luogo sicuro, arricchendoli dal punto di vista personale e formativo. L’invito quindi è per  domenica 17 marzo in  Provincia per festeggiare insieme l’importante traguardo raggiunto e molto altro ancora.” conclude Gabusi. Non resta che tenere d’occhio il sito della Provincia di Asti, nella sezione Campeggio e sulla pagina Facebook: Campeggio di Roccaverano per non perdere i prossimi appuntamenti.

Per informazioni, Ufficio Campeggio di Roccaverano (Paola e Salvatore) – Provincia di Asti, Piazza Alfieri n.33 tel. 0141 433274 – 0141 433572 email:campeggio@provincia.asti.it