“Giocando con Orlando”,tracce,memorie,letture

dall’Orlando furioso di Ludovico Ariosto.

Continua la stagione teatrale di Nizza Monferrato: prossimo appuntamento mercoledì 6 febbraio con lo spettacolo “Giocando con Orlando”,tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani, con Stefano Accorsi per la regia di Marco Baliani. Una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo.

   Stefano Accorsi(v.foto) gioca con i versi dell’Ariosto per condurci alla scoperta delle appassionanti avventure di Orlando. Nello spazio di un lampo ci troviamo catapultati in un mondo romanzesco e senza confini, abitato da dame in pericolo e cavalieri senza paura e ne seguiamo le peripezie in un rocambolesco viaggio che ci porterà dalla Francia di Carlo Magno fin sulla luna. Uno spettacolo che toglie il fiato tra  duelli e colpi di scena, con sempre al centro la romantica storia d’amore tra la bella Angelica e l’indomito Orlando. Questa versione speciale di Giocando con Orlando, che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani già confrontarsi in maniera appassionata e ironica sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani con le parole immortali dell’Ariosto, ritorna in un assolo ancora più emozionante.

Prenotazioni telefoniche: Agenzia La Via Maestra tel. 0141/727523 di Nizza Monferrato, oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 01411720695 e 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.